Cineclub Libreria del Cinema

Il Cineclub Libreria del Cinema nasce nel 2105 come ideale continuazione dell’esperienza della Libreria del Cinema di Como, che è stata dal 2004 al 2014 un punto di riferimento per i cinefili comaschi, e non solo. Ogni anno vengono invitati autorevoli esperti di cinema per introdurre e commentare la visione di grandi classici e di alcuni fra i titoli più interessanti del cinema d’autore contemporaneo.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di Oltre lo sguardo (rassegna itinerante del Coordinamento Comasco per la Pace che aderisce al Centro Studi Cinematografici) e di TeatroGruppo Popolare, che mette a disposizione lo spazio della Piccola Accademia di via Castellini.

Organizzazione:
Alessandro Ajani, Andrea Bettinelli, Luca Ventrilla, Claudio Pellegatta.

Nelle prime due edizioni sono intervenuti come relatori:
Michele Dell’Ambrogio (Circolo del cinema di Bellinzona), Mario Bianchi (regista e critico teatrale), Giuseppe Adduci (TeatroGruppo Popolare), Andrea Mariani (Università di Udine), Alessio Brunialti (La Provincia di Como), Alberto Cano (I lunedì del cinema), Fabrizio Fogliato (critico cinematografico, storico del cinema), Francesca Gamba (docente, curatrice di rassegne per le scuole), Andrea Bettinelli e Luca Ventrilla (Cineclub Libreria del Cinema)

Contatti: info@libreriadelcinema.it

 Seguici su Facebook

Come raggiungere la Piccola Accademia