Cineclub Libreria del cinema

Como, via Castellini 7 (c/o Piccola Accademia)

Month: ottobre 2014

Concerto jazz: Uboldi Soana Milanese alla Vignetta di Cernobbio

uboldi-soana-milanese

Segnalazione editoriale: “Videoarte” di Alessandro Amaducci

Segnaliamo l’uscita in libreria del seguente volume:

A. AMADUCCI, Videoarte. Storia, autori, linguaggi, Kaplan Editore, 212 pp., 20.00 €

Per ulteriori informazioni:

“L’ombra del silenzio” di Matteo Malavasi presentato a Como

Venerdì 10 ottobre alle ore 21.00, presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, avrà luogo la proiezione dell’Ombra del silenzio (Italia, 2014),  il primo lungometraggio del regista comasco Matteo Malavasi.

L’ingresso alla proiezione è di € 5.00, con prenotazione. Per prenotazioni telefoniche rivolgersi al 339/1965074 o via e-mail all’indirizzo info@teatrogruppopopolare.it.

Il film
Il lento trascorrere dei giorni e la consuetudine della quotidianità fanno da sfondo ad una storia sospesa in uno spazio e un tempo indefiniti. Una ragazza solitaria, con un passato che incombe sul presente e che lentamente destabilizza e lacera il suo equilibrio psicologico e il suo rapporto con la vita, attraversa un lungo percorso interiore, durante il quale il conflitto si trasforma in un disagio esistenziale che diventerà sempre più insostenibile.  L’ombra del silenzio è dedicato, tra gli altri, alla Libreria del cinema di Como: “E’ stato luogo di incontro e di crescita culturale ed artistica, luogo accogliente e vivace, ricco di un sapere messo a disposizione di chi varcava la soglia, sia esperto che curioso, per entrare nel meraviglioso mondo del cinema d’autore”.

Il regista
Matteo Malavasi è un cineasta indipendente. Dopo un percorso artistico dedicato alla composizione musicale classica contemporanea, ha esplorato la video arte per poi approdare al cinema. Un progetto e una necessità espressiva maturati in anni di ricerca e studio. Nel 2014 scrive e dirige il primo lungometraggio, L’Ombra del Silenzio. Il lavoro è gestito in piena autonomia in tutte le sue fasi: ideazione del soggetto, scrittura della sceneggiatura, direzione, fotografia, produzione, postproduzione e authoring. L’esperienza segna un nuovo inizio nel percorso artistico al quale affianca anche l’attività didattica.

Rassegna stampa

L'ombra del silenzio_La provincia 09 ottobre 2014 L'ombra del silenzio_La provincia 10 ottobre 2014